Sono stati pubblicati su fipavonline.it i seguenti calendari:
Prima Divisione Femminile
Under 16 Femminile
Under 14 Femminile
Trofeo Open Promozionale Femminile
Trofeo Promozionale Under 15 Femminile
???? FORMULE CAMPIONATI 2017-18 (al 26.10)
Abbiamo cercato di tenere conto di tutte le esigenze, ma noi arriviamo dopo i campionati nazionali e regionali e quindi abbiamo fatto il possibile ma non i miracoli, anche tenendo conto che le sequenze dei campionati che abbiamo usato per i giovanili non possono tenere una alternanza o concomitanza perfetta con le sequenze che usano il nazionale ed il regionale ( a 14, 12, 8 squadre ). Se ci sono degli errori macroscopici siete pregati di segnalarceli al più presto; tra qualche giorno eventuali spostamenti dovranno essere richiesti con la procedura prevista.
Il calendario di Under 13 femminile verrà elaborato e pubblicato entro una settimana (si inizia domenica 22 ottobre con i primi concentramenti).
Per l’under 18 domenica, dopo la consulta, vi faremo sapere come si procederà.
In ogni caso, per quanto riguarda le formule, tenete presente sempre il file più aggiornato (inseriremo la data nel nome del file) e cestinate quelli precedenti per non confondervi. Il file più aggiornato è pubblicato nella sezione Documenti di inizio stagione della pagina Comunicati di questo sito.
In alcuni casi abbiamo dovuto concedere piccole deroghe per orario e/o giorni di gioco, per non rinunciare a squadre di società che magari ne hanno iscritte molte ai vari campionati con difficoltà di collocazione di tutte le gare. In caso di problemi insormontabili a disputare queste gare occorrerà prendere accordi diretti per il recupero/spostamento.
Nei campionati promozionali abbiamo anche una o due palestre con luce un po scarsa, ma ci sembrava più utile riuscire a fare i campionati piuttosto che rinunciare a delle squadre. Inoltre, quando si prepara il camp3 per l’under 15 si sceglie appunto questo campionato, mentre per l’open promozionale occorre indicare come campionato “TOF” (torneo femminile), altrimenti ci possono essere problemi a caricare le atlete. Abbiamo usato una certa malleabilità anche per giorni e orari di gioco, fermo restando che se ci sono squadre che hanno difficoltà ad andare a giocare in giorni e orari non previsti dell’indizione (venerdì e domenica sera) si dovrà trovare un accordo per lo spostamento gara; nel caso del venerdì le squadre che giocano in casa potranno anche utilizzare arbitri associati se non riusciremo a garantire gli arbitraggi.
Inoltre occorrerà anche concordare uno spostamento gara per le squadre che il venerdì (e solo il venerdì, non previsto in indizione) vogliano utilizzare le atlete dell’Open Promozionale o dell’Under 15 nei campionati di Prima Divisione, come possibile da regolamento.
Avendo molte squadre scelto come giorni di gara i venerdì (Prima Divisione) e il sabato (promozionali) potrebbero esserci problemi a coprire tutte le gare del sabato e i promozionali del venerdì…in questo caso informeremo le società almeno il giorno prima della mancata designazione dell’arbitro (che potrete anche comunque controllare da soli su fipavonline) e si dovrà provvedere con un arbitro associato.