Pallone da usare nelle finali provinciali che si giocano in campo neutro

Non avendo deliberato nulla ad inizio campionato e quindi permettendo a chi gioca in casa di poter scegliere liberamente tra Molten e Mikasa, il Comitato Provinciale, riunitosi Giovedì 19 febbraio a Cuneo, ha affrontato il problema che potrebbe sorgere per le finali che si disputano in campo neutro (quindi esclusa, per esempio, l’Under 19 Maschile che si giocherà comunque in casa della squadra meglio piazzata nella prima fase regionale).
Di conseguenza, per evitare di decidere con sorteggio il giorno delle varie finali e quindi non permettendo alle squadre di organizzarsi per gli allenamenti ed il riscaldamento pre gara, il Comitato ha deliberato quanto segue, valido per corrente stagione agonistica 2014-2015 :

(estratto dal verbale)
Si discute sull’utilizzo dei palloni durante le finali provinciali di :
Under 13 Femminile (1°/2° e 3°/4° posto)
Under 14 Femminile (1°/2° e 3°/4° posto)
Under 16 Femminile (1°/2° e 3°/4° posto)
Under 18 Femminile (1°/2° e 3°/4° posto)
Prima Divisione Femminile (1°/2° posto)
Coppa Comitato Femminile (1°/2° posto)
Open Femminile Promozionale (1°/2° posto)
Under 14 Maschile (1°/2° e 3°/4° posto)
Under 15 Maschile (1°/2° e 3°/4° posto)
Under 17 Maschile (1°/2° e 3°/4° posto)

Dopo lunga ed approfondita discussione, non avendo deliberato nulla ad inizio stagione, disputandosi le gare in campo neutro, si delibera di procedere ad un sorteggio per determinare il pallone da utilizzare. Il prof. Maestro, presente alla riunione, sorteggia il pallone “Mikasa” che quindi verrà utilizzato in tutte le finali sopra citate, a meno che entrambe le squadre coinvolte non dichiarino la loro intenzione di giocare con il pallone Molten, nel qual caso si dovrà utilizzare appunto il Molten. Si richiede alle società coinvolte nelle finali (anche quelle per il 3°/4° posto), solamente nel caso entrambe vogliano utilizzare il Molten, di informare preventivamente la federazione provinciale con una mail, entro il giovedì precedente la gara, in modo da avere il tempo di informare gli arbitri. In caso contrario si intenderà automaticamente confermato il Mikasa.

Vedi il filmato del sorteggio.