INFORMAZIONI IMPORTANTI SUI CAMPIONATI GIOVANILI aggiornamento del 7 aprile

INDIZIONI CAMPIONATI STAGIONE 2020-2021

Come Comitati Territoriali  del Piemonte abbiamo stabilito di provare a riprendere l’attività dal 12 aprile 2021, sperando di poter portare a termine i gironi in modo non da avere una classifica finale con vincitori e premiazioni (visto l’andamento dell’annata non ci pare proprio sia il caso, ribadiamo che lo spirito della nostra attività in questa stagione non è l’agonismo ma il permettere di riprendere a “giocare”) ma per stabilire mediante classifica (normale o avulsa) la partecipazione ad un’eventuale fase regionale che, ad oggi, non è ancora ipotizzabile, ne è possibile sapere a quante squadre potrà essere organizzata.

Si ricorda anche  che sarà possibile ritirarsi dal campionato senza alcuna sanzione pecuniaria prima di riprendere a giocare, comunicando la rinuncia unicamente per scritto via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it  entro domenica 11 aprile 2021 (e le gare ancora da sostenere saranno conseguentemente date vittoriose agli avversari per 3-0 senza penalizzazioni di punti in classifica).

Inoltre l’impossibilità a disputare una gara a causa del Covid (contagio, quarantena, assenza di visita medica agonistica…) non si tramuterà più in una sospensione della medesima con conseguente recupero, ma in una gara persa per 3-0 per chi rinuncia, senza ulteriori sanzioni di alcun tipo nè penalizzazioni di punti in classifica; rientrano in questa categoria anche le gare in cui le squadre non riescono ad avere un numero minimo di atleti/e per disputare la gara in quanto magari i genitori non si fidano a portare i loro figli/e a giocare: la rinuncia dovrà essere comunicata unicamente per scritto via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it entro il giorno precedente la disputa della gara (altrimenti ci sarà anche una sanzione di tipo economico per la rinuncia non preannunciata).

Di seguito le modalità di proseguio dei campionati (i calendari saranno conseguentemente aggiornati su fipavonline entro la fine della settimana).

VISTI I TEMPI RISTRETTI,  LE GARE DI TUTTI I CAMPIONATI, PREVISTE DAL 12 AL 16 APRILE COMPRESI, POSSONO ESSERE RIMANDATE E RECUPERATE, CON ACCORDO TRA LE PARTI, ENTRO LA FINE DEL MESE DI APRILE (OCCORRE COMUNICARLO ALMENO ENTRO 2 GIORNI PRECEDENTI LA GARA).
UNDER 19 FEMMINILE
Si giocheranno le giornate 8-9-10-11-12-13 nelle date previste, a seguire verranno inserite le giornate 3 e 4  (30 maggio e 6 giugno). La giornata 5 e le gare ancora da disputare delle giornate 1 e 2 dovranno essere recuperate con accordo tra le parti entro giovedì 3 giugno 2021 (comunicazione della data condivisa preferibilmente nell’area riservata di fipavonline o, in subordine,  via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it entro domenica 25 aprile).  Le giornate 6 e 7 saranno ANNULLATE. Al termine se non tutti avranno disputato lo stesso numero di gare si farà la classifica avulsa. Nel caso poi  la finale regionale fosse collocata all’inizio di giugno, anche la giornata 4 dovrà essere anticipata e recuperata con accordi tra le parti entro domenica 30 maggio.

UNDER 17 FEMMINILE
Si termineranno i gironi A-B-C-D stilando poi la classifica avulsa per determinare fra le prime classificate dei quattro gironi un’ordine di classifica: si giocheranno le giornate 8-9-10 nelle date previste, a seguire verranno inserite le giornate 3-4-5-6 ( 9, 16, 23 e 30 maggio). La giornata 7 e le gare ancora da disputare delle giornate 1 e 2 dovranno essere recuperate con accordo tra le parti entro giovedì 27 maggio 2021 (comunicazione della data condivisa preferibilmente nell’area riservata di fipavonline o, in subordine,  via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it entro domenica 25 aprile).

UNDER 15 FEMMINILE
Si termineranno i gironi A-B-C-D stilando poi la classifica avulsa per determinare fra le prime classificate dei quattro gironi un’ordine di classifica : si giocheranno le giornate 8-9-10 nelle date previste, a seguire verranno inserite le giornate 3-4-5-6 ( 8, 15, 22 e 29 maggio). La giornata 7 e le gare ancora da disputare delle giornate 1 e 2 dovranno essere recuperate con accordo tra le parti entro giovedì 27 maggio 2021 (comunicazione della data condivisa preferibilmente nell’area riservata di fipavonline o, in subordine,  via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it entro domenica 25 aprile).

UNDER 13 FEMMINILE
Si disputeranno ancora alcune giornate dei gironi A e B stilando poi la classifica avulsa per determinare fra le prime (ed eventualmente seconde) classificate dei due gironi un’ordine di classifica : si giocheranno le giornate 8-9-10-11-12-13 nelle date previste, a seguire verranno inserite le giornate 3-4-5 ( 30 maggio, 6 e 13 giugno). Le giornate  6 e 7 saranno ANNULLATE. Le gare ancora da disputare delle giornate 1 e 2 dovranno essere recuperate con accordo tra le parti entro giovedì 10 giugno 2021 (comunicazione della data condivisa preferibilmente nell’area riservata di fipavonline o, in subordine,  via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it entro domenica 25 aprile).

UNDER 19 MASCHILE
Si giocheranno le giornate 7-8-9-10-11-12 nelle date previste, a seguire verrà inserita la giornata 3 (30 maggio).  Le giornate  4, 5 e 6 saranno ANNULLATE.

UNDER 17 MASCHILE
Si giocheranno le giornate 8-9-10 nelle date previste, a seguire verranno inserite le giornate 3-4-5-6 ( 9,16,23 e 30 maggio). La giornata 7 dovrà essere recuperata con accordo tra le parti entro giovedì 27 maggio 2021 (comunicazione della data condivisa preferibilmente nell’area riservata di fipavonline o, in subordine,  via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it entro domenica 25 aprile).

UNDER 15 MASCHILE
Si giocheranno le giornate 4-5-6-7 nelle date 18 e 25 aprile, 2 e 9 maggio.  La gara rimanente della giornata 3 dovrà essere recuperata con accordo tra le parti entro giovedì 6 maggio 2021 (comunicazione della data condivisa preferibilmente nell’area riservata di fipavonline o, in subordine,  via mail all’indirizzo cuneoasti@federvolley.it entro domenica 25 aprile). Al termine, nelle date 16-23-30 maggio verranno disputati, con gare di sola andata, i due gironi 1°-4° posto e 5°-7° posto.

UNDER 13 MASCHILE
Si giocheranno le giornate 4-5 nelle date previste, le giornate 2 e 3 verranno ricalendarizzate (giornata 2 il 9 o 16 maggio e giornata 3 il 30 maggio o 6 giugno).