Indizioni stagione 2024-2025

Ecco le indizioni dei campionati del Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti per la stagione 2024/2025.

1) il comunicato nr. 1 con alcune informazioni generali

2) l‘indizione dei campionati agonistici di serie MASCHILI E FEMMINILI

3) l’indizione dei campionati agonistici di categoria FEMMINILI

4) l’indizione dei campionati agonistici di categoria MASCHILI

5) l’indizione delle coppe, trofei e campionati PROMOZIONALI

6) il manuale operativo per utilizzare fipavonline.it da parte delle società DI PRIMA AFFILIAZIONE

Per le società invece di PRIMA AFFILIAZIONE la prima cosa da fare comunque è affiliarsi; dopo questa operazione saremo così in grado di mandare via mail alle società lo username e la password per poter accedere all’applicativo (anche se fino al 2 settembre non sarà possibile iniziare ad iscriversi ai campionati).

Chiediamo alle società non ancora affiliate di avvisarci al momento dell’affiliazione con una mail in modo da potervi inviare le credenziali. Per le nuove società alleghiamo anche il manuale operativo che potrà essere di aiuto, abbiamo cancellato la parte che riguarda i contributi perchè noi operiamo in modo diverso, quindi la pagina 3 è volutamente in bianco.

Ribadiamo ancora una volta un concetto: NON dovete pagare nessun contributo o tassa gara di vostra iniziativa MAI, sempre solo a richiesta, quando vi mandiamo, due volte l’anno, l’estratto conto (novembre 2024 e febbraio-marzo 2025). Solamente le multe dovranno essere pagate nei tempi previsti dai comunicati ufficiali. Inoltre vi informiamo che l’unico metodo di pagamento verso il nostro CT è il bonifico bancario.

Per quanto riguarda invece le omologazioni campo, i campi omologati per campionati nazionali o regionali valgono anche per noi; in caso vogliate confermare palestre già omologate nelle stagioni precedenti basta seguire la procedura online: anche in questo caso per i campi omologati dal Comitato Cuneo Asti le quota di omologazione di 52 euro sarà inserita nella prima rata. Per impianti nuovi e/o mai omologati occorre prendere contatti con Giancarlo Bottero.

Su questo sito dal 2 settembre troverete un form da compilare da parte di tutte le società, perchè sono i dati che utilizzeremo per creare la mailing list a cui invieremo tutte le comunicazioni durante la stagione, nonchè i numeri di cellulare ufficiali a cui invieremo le comunicazioni in caso di “emergenze neve”.

Come vedrete dall’indizione, il Comitato Territoriale, in accordo con la famiglia, ha deciso di proseguire nell’intitolazione della Coppa Comitato come “Trofeo ERMETE SEGANTIN” in modo da ricordare il compianto arbitro.

Si invitano le società a mettersi in regola con i retraining biennali dei certificati di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi automatico, ai fini dell’assunzione del ruolo di addetto all’utilizzo del defibrillatore durante le competizioni FIPAV. Si ricorda che la validatà legale è di due anni dalla data di rilascio o della partecipazione ai successivi corsi obbligatori di retraining.

Si conferma infine, dopo la sperimentazione della stagione 2023/2024, che il referto elettronico di Fipavonline verrà utilizzato in tutti i campionati agonistici 6vs6, a partire dall’Under 13 (e anche nel campionato promozionale Under 12 F 6vs6).

Il CT Cuneo-Asti si riserva di anticipare l’inizio del campionato promozionale under 12 6vs6 nel caso in cui le società comunicassero tale interesse, via mail a cuneoasti@federvolley.it entro il 1° ottobre 2024 (seguirà ulteriore comunicazione e se parlerà anche in riunione a settembre).


A livello di VolleyS3 sarà organizzato, come avvenuto per la stagione 23/24, il circuito under 12 4vs4 (2013-14-15). Inoltre, se le società dimostrassero interesse per un contemporaneo circuito Under 11 6vs6 (2014-15) potranno comunicarlo, al momento dell’iscrizione al campionato volleyS3. In base al numero di adesioni di u12 4vs4 e di U11 6vs6, sarà cura del CT fornire le indicazioni organizzative (in linea di massima si tratterà di concentramenti legati alle tappe S3, con inizio a dicembre).