Come indicato nel Comunicato Ufficiale n. 1, il Comitato Territoriale FIPAV Cuneo Asti organizza i corsi per l’abilitazione dei tesserati alla funzione di Segnapunti Associato, rivolti alle Società Sportive operanti sul Territorio, che si terranno a partire dal mese di ottobre nelle modalità sotto riportate.
Il corso segnapunti :
- Consiste in due lezioni teoriche della durata di circa 2 ore;
- l’abilitazione avviene a seguito della verifica della capacità acquisite dai partecipanti attraverso un TEST regolamentare e l’espletamento di una prova pratica di compilazione del referto.
- Il costo di partecipazione al corso è fissato in € 5,00 pro capite in favore del Comitato Territoriale FIPAV – l’importo vi verrà addebitato nella prima o seconda rata di versamenti (non pagare di propria iniziativa)
- il tesseramento federale del SEGNAPUNTI ASSOCIATO, essendo già un tesserato, è gratuito.
Le lezioni teoriche e l’esame finale si svolgeranno in modalità “a distanza” utilizzando la piattaforma web GoToMeeting. A tal fine è necessario che tutti gli iscritti dispongano di supporti tecnologici con collegamento a internet per poter partecipare alle lezioni.
Le società interessate sono invitate a provvedere all’iscrizione dei propri tesserati compilando per ciascun partecipante il modulo d’iscrizione al seguente link (entro il 2 ottobre 2021)
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSduy6impXDQ07tabJXlb8RtSo3q2mvSPyf5YLIWSfnZJ8EkVA/viewform?usp=sf_link scegliendo, tra le opzioni disponibili, le date in cui svolgere le lezioni e la successiva prova d’esame. E’ necessario quindi individuare e scegliere la data in cui seguire:
- La lezione 1 (martedì 5 o giovedì 7 ottobre)
- La lezione 2 (martedì 12 o giovedì 14 ottobre)
- La prova d’esame (martedì 19 o giovedì 21 ottobre)
ed in caso di esaurimento dei posti disponibili, si provvederà ad individuare ulteriori sessioni.
Si ricorda che non è possibile tesserare come Segnapunti Associato persone che non siano già dei tesserati (dirigenti, allenatori, atleti), ed è quindi necessario che prima dell’inserimento della qualifica sul portale del tesseramento, siano effettivamente in regola con il tesseramento.
Inoltre, occorre aver compiuto almeno 16 anni al momento dell’effettuazione del corso e non avere più di 65 anni per poter svolgere il compito di segnapunti (per il nostro Comitato vige una deroga che porta a 75 anni il limite massimo).
Si precisa che i corsi in oggetto consentono l’abilitazione alla funzione di Segnapunti Associato per i tesserati non ancora abilitati a tale funzione, e non sono destinati a alla formazione dei segnapunti alla compilazione del referto elettronico. A tal fine si prevede l’organizzazione di specifici corsi di formazione per segnapunti già abilitati, indirizzati alla loro formazione per la compilazione del referto elettronico, nel momento in cui verrà previsto un effettivo utilizzo nei campionati territoriali.
Per ulteriori informazioni: Commissione Arbitri Territoriale – Ponzo Alessandro: 347-2986162 – mail: p.alessandro@libero.it