Sarà presentato lunedì 21 ottobre alle ore 20,30 presso la sede FIPAV di Cuneo in Via Stoppani 18/ter il nuovo corso arbitri per la formazione degli arbitri provinciali di pallavolo.
L’invito è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dai 16 ai 40 anni, che vogliano intraprendere questa strada nuova per vivere lo sport.
Il corso, completamente gratuito, si articolerà nei mesi di novembre e dicembre in circa 10 lezioni teoriche o pratiche, al termine delle quali i partecipanti saranno abilitati a dirigere le gare dei campionati provinciali organizzati dal Comitato F.I.P.A.V. cuneese.
Maggiori informazioni tramite mail all’indirizzo info@arbitrivolleycuneo.it , consultando la pagina web www.arbitrivolleycuneo.it o telefonando al numero 347-2986162.
CHI SIAMO
Il Comitato Provinciale di Cuneo della Federazione Italiana Pallavolo conta all’attivo 45 Ufficiali di Gara, o come sono più comunemente chiamati: Arbitri. Si tratta di un gruppo variegato e dinamico, di ragazzi e ragazze, giovani o meno giovani, accomunati dalla passione per il Volley, che hanno fatto la scelta, a volte non semplice, sicuramente non scontata, di mettersi in gioco, di dare il proprio contributo per lo sport in prima persona, di vivere l’incontro non per una vittoria personale a tutti costi, ma per far si che a vincere sia il rispetto delle regole, lo spirito sportivo, la lealtà, la Pallavolo.
Ognuno di noi ha iniziato, a volte per caso, frequentando il corso di abilitazione e diventando arbitro di ruolo provinciale. Abbiamo mosso i primi passi nelle palestre della provincia, all’inizio un po’ frastornati, timidi, magari impauriti, ma non ci siamo fermati davanti alle difficoltà, abbiamo imparato dai nostri errori, ogni ostacolo è stato per noi una sfida da superare e vincere, nello sport come nella vita. Qualcuno ha fatto “carriera”, sta solcando i parquet dei campionati regionali o nazionali, ma tutti siamo cresciuti, come Arbitri, e soprattutto come persone.
Per coloro che vogliono avvicinarsi a questa attività diciamo che la strada è aperta, bastano pochi
ingredienti per far bene: dimostrare sul campo le proprie capacità, un certo talento e una grande voglia di fare, e nessun traguardo risulterà impossibile, neanche la Serie A !
Se abbiamo suscitato in te anche la semplice curiosità di conoscerci da vicino, partecipa, senza alcun impegno, alla riunione di presentazione del nuovo corso Arbitri che si terrà lunedì 21 ottobre alle ore 20:30 presso la sede FIPAV Provinciale in Via Stoppani 18/ter a Cuneo !!