CALENDARI E FORMULE DEI CAMPIONATI – AGGIORNAMENTO DELL’ 8 OTTOBRE

Calendario e regole Coppa Comitato Femminile 2017-2018

Su fipavonline.it troverete da oggi i seguenti calendari:

  • Prima Divisione Femminile  (gironi A-B-C)
  • Under 18 Femminile (prima fase territoriale)
  • Under 16 Femminile
  • Under 14 Femminile
  • Under 13 Femminile
  • Trofeo Open Promozionale Femminile  (cambiato calendario e formula con inserimento del Volley Chiusa Pesio)
  • Trofeo Promozionale Under 15 Femminile

Entro fine mese verrà anche spedito il calendario Under 11 Torneo di apertura (si giocherà 12/11, 3/12 e 17/12) e dopo le iscrizioni che scadono a inizio novembre si preparerà anche il calendario Under 12 (dipende dalle iscrizioni, ma l’intenzione è di giocare prima di Natale il 26/11 e 10/12)

Vi invitiamo a leggere le formule, per l’under 13 e 14 è stato inserito il numero dei promossi alla fase regionale, per l’under 16 occorrerà attendere la fine della prima fase di eccellenza regionale ma almeno una dalla fase territoriale si qualificherà in caso di “salvezza” di tutte le tre società coinvolte, per l’under 18 due squadre verranno inserite nella seconda fase del tabellone di Torino, per la Prima Divisione una promozione è certa ed una seconda probabile ma verrà confermata alla scadenza delle iscrizioni dei campionati di Torino.

FORMULE CAMPIONATI 2017-18 (al 26.10)

A giorni arriverà l’indizione del corso arbitro associato; è un corso impegnativo perchè così prevedono i regolamenti nazionali, ma sarebbe opportuno che tutte le società si premunissero avendo in organico uno o due arbitri associati. NOI CERCHEREMO COME SEMPRE DI COPRIRE TUTTE LE GARE, ma fare l’arbitro non è molto motivante e ogni anno qualcuno smette. Partiranno un corso ad Asti e uno a Cuneo, ma questi arbitri saranno pronti da marzo in avanti. Quindi potrebbero esserci problemi a coprire tutte le gare del sabato, compresa l’under 14 e anche i promozionali…in questo caso informeremo le società almeno il giorno prima della mancata designazione dell’arbitro (che potrete anche comunque controllare da soli su fipavonline) e si dovrà provvedere con un arbitro associato (per i campionati promozionali basterebbe anche un dirigente qualunque, ma occorre conoscere un minimo la procedura).

REFERTI DI GIOCO
Sono arrivati, per chi ne ha necessità occorre contattare il consigliere Giancarlo Bottero   3384991345 bottero_giancarlo@hotmail.it  per prendere accordi sulla consegna che potrà essere anche effettuata a zone o tramite rappresentanti di altre società; per chi è ancora fornito non è una cosa da fare con urgenza, si possono anche utilizzare, avvertendo in anticipo Bottero, gli aggiornamenti allenatori e le riunioni dirigenti con lo psicologo del 6 e 14 novembre.

Per quanto riguarda lo spostamento gare, si ricorda, come da indizione, che lo spostamento di una gara deve essere un evento del tutto eccezionale.

Invitiamo pertanto le società a non abusare degli spostamenti specialmente se non motivati o motivati da gite scolastiche, perchè la C.O.G.T. si riserva di concederlo solo per i casi assolutamente necessari e per cause di forza maggiore. L’impianto impegnato con anticipo dai Comuni per varie iniziative non è motivo sempre valido per lo spostamento, in quanto spesso è possibile reperire una palestra alternativa regolarmente omologata nella quale magari è impegnato un altro gruppo per allenamento. Ogni spostamento comporta molti problemi organizzativi e di designazioni arbitrali e sicuramente quelle spostate saranno le ultime gare ad essere designate ed in assenza di arbitri occorrerà utilizzare l’arbitro associato.

Spostamenti gara dopo la pubblicazione del Calendario definitivo

In base agli artt. 25, 26 del Reg. Gare dopo la data di pubblicazione del Calendario definitivo saranno concessi spostamenti nei modi e nei termini di seguito illustrati:

Tempi Di Richiesta :

  • Anticipo: la richiesta deve pervenire alla C.O.G.T. entro giorni 5 dalla nuova data fissata.
  • Posticipo: la richiesta deve pervenire entro  il 5° giorno antecedente la data originaria.

La nuova data dovrà essere fissata entro i 15 giorni seguenti la data d’origine dell’incontro.

Stessa Data : la richiesta deve pervenire entro entro il 5° giorno precedente la data.

Per la regolarità di tutti i campionati, nelle ultime 2 giornate di gara non saranno concessi posticipi di data  e di orario, ma solo anticipi o variazioni di impianto.