Senza una arbitro non si gioca: come mostrano i ragazzi, in divisa da gioco pronti per la partita, che appaiono sui manifesti affissi ad Alba, Bra e Asti nei giorni scorsi. Per questo la Federazione italiana pallavolo ha scelto lo slogan Ehi tu! Ci arbitri? per lanciare un corso arbitri che si terrà tra albese e astigiano.
«Il corso è gratuito – spiegano dal settore Ufficiali di gara Fipav della provincia di Cuneo, che organizza il corso – l’iscrizione è aperta ai ragazzi dai 16 ai 40 anni». Le lezioni, teoriche e pratiche, si terranno nei prossimi mesi tra Asti e Alba e, al termine del corso, i nuovi arbitri saranno abilitati a dirigere le gare dei campionati provinciali Fipav, per poi passare ai campionati regionali e nazionali secondo le abilità che matureranno con la pratica.
Agli arbitri viene riconosciuto un rimborso spese per la trasferta, una diaria per ogni gara diretta e, per i ragazzi frequentanti le scuole superiori, l’attività da diritto ai crediti formativi.
Iscrizioni ed informazioni possono essere richieste tramite mail all’indirizzo info@arbitrivolleycuneo.it , consultando la pagina web www.arbitrivolleycuneo.it o telefonando al numero 347-2986162 .